Simboli e funzioni sulla tua cappa AEG

Ultimo aggiornamento 07.05.2024 08:19

Cucina con cappa AEG

La tua cappa da cucina AEG dispone di una serie di impostazioni e funzioni che ti aiutano a sfruttarla al meglio.

Le cappe da cucina AEG sono dotate di diverse impostazioni e funzioni. Inoltre, i nomi e i simboli di questi possono differire a seconda dei modelli.  Controlla il manuale dell'utente per ulteriori informazioni sul tuo modello specifico.


Impostazioni di velocità


Prima velocità
Basso livello di aspirazione per riscaldare cibi e cucinare con pentole coperte


Seconda velocità
Livello di estrazione medio durante la cottura con pentola coperta su più zone di cottura o bruciatori per fritture delicate.
Terza velocità
Elevato livello di estrazione durante la bollitura e la frittura di grandi quantità di cibo senza coperchio e la cottura su più zone di cottura o bruciatori.   
Velocità massima del motore
Massima estrazione per 5 minuti durante la bollitura e la frittura di grandi quantità di cibo senza coperchio. Trascorso il tempo la cappa ritornerà automaticamente alla velocità impostata precedentemente.
Aumento di velocità
La nostra impostazione di estrazione più intensa*: estrazione potente per 5 minuti quando si bollono e si friggono grandi quantità di cibo senza coperchio. Trascorso il tempo la cappa ritornerà automaticamente alla velocità impostata precedentemente.   

*Questa impostazione ha una velocità maggiore rispetto all'impostazione “Velocità massima del motore”.
Brezza
Rimuove silenziosamente gli odori persistenti e il vapore dopo la cottura. Pulisce l'aria a un livello di rumore molto basso e si spegne automaticamente dopo 1 ora.

Buono a sapersi
Destinato all'uso al termine della cottura. Una volta spenta la cappa, non sarà possibile riaccenderla per 30 secondi per evitarne un utilizzo involontario.


Funzioni luminose

Lampada
Accendi e spegni le luci.

Buono a sapersi
La luce della cappa funziona indipendentemente dalle altre funzioni della cappa.      






Illuminazione perfetta
Fornisce una migliore visibilità ed esalta i colori reali del cibo con luce calda e fredda.

Come usarlo
Passa da un livello di luminosità all'altro con il pulsante luce e regola tra diverse temperature di colore (CCT) con il pulsante CCT.

AuroraTech
Adatta la luminosità e la temperatura del colore durante il giorno.

Come usarlo
Attiva e disattiva la funzione nell'app.   

Buono a sapersi
Affinché questa funzionalità funzioni, la cappa deve essere connessa all'app.


Altre funzioni

Hob2Hood®
Collega in modalità wireless il piano cottura alla cappa tramite un segnale a infrarossi. Quando inizi a cucinare, la velocità della ventola della cappa viene regolata in base alle impostazioni di calore del piano cottura.

Scopri come utilizzare Hob2Hood®.
Rilevamento automatico
Sensore integrato che misura umidità, temperatura e odori durante la cottura e regola automaticamente la potenza della ventola.

Come usarlo
Premere AUTO per accendere e spegnere.

In alternativa, Autosense può essere attivato automaticamente ogni volta che accendi il piano cottura. Controlla il manuale dell'utente per i dettagli su come impostarlo.

Buono a sapersi
Quando si utilizza Autosense per la prima volta o dopo un'interruzione di corrente, il sensore si calibrerà automaticamente entro 2-4 giorni. Durante questo processo, vedrai una notifica lampeggiante. È ancora possibile utilizzare la cappa durante la calibrazione.   


Promemoria filtro

Indicatore del filtro
Avvisa quando i filtri necessitano di manutenzione. Controlla il manuale dell'utente per i dettagli su come funziona l'indicatore sul tuo modello.

Scopri come pulire i filtri.
Ricambi e accessori
Ricambi e accessori

Trovate i ricambi originali per il vostro apparecchio nel nostro webshop e fateli consegnare direttamente a casa vostra.