- Il calore generato nel forno raggiunge tutte le zone dell’apparecchiatura, comprese quelle con cui si entra normalmente in contatto durante l’uso quotidiano. Si tratta di un fenomeno naturale. La temperatura è diversa a seconda del materiale. Vetro e metallo sono di norma più caldi al tatto rispetto alla plastica.
- Il pannello anteriore, inoltre, si riscalda ogni volta che viene aperta la porta del forno, dato che il calore dal forno fa aumentare la temperatura del pannello.
- Ricordare che la temperatura aumenta col passare del tempo. In altre parole, più a lungo il forno rimane acceso, più calde diventano le componenti dell’apparecchiatura.
- Per motivi di sicurezza i bambini non dovrebbero sostare nelle immediate vicinanze del forno/fornello mentre quest’ultimo è in fase di utilizzo. Fare riferimento al manuale dell'utente.
- La temperatura del pannello anteriore può essere fino a 60 °C più alta rispetto alla temperatura ambiente. Ad esempio, con una temperatura di 20 °C il pannello potrebbe raggiungere una temperatura di 80 °C.
- Nel caso del pannello in vetro del forno, la temperatura può essere fino a 65 °C più alta rispetto alla temperatura ambiente. Ad esempio, con una temperatura di 20 °C il pannello in vetro potrebbe raggiungere una temperatura di 85 °C.
- In casi estremi, rivolgersi al Centro di Assistenza Autorizzato.
La porta/il pannello anteriore del forno si surriscalda
Hai un problema con il tuo dispositivo che non puoi risolvere da solo? Prendete un appuntamento con uno dei nostri competenti tecnici dell'assistenza.
Trovate i ricambi originali per il vostro apparecchio nel nostro webshop e fateli consegnare direttamente a casa vostra.