La funzione SenseBoil non funziona sul mio piano cottura a induzione

Ultimo aggiornamento 06.02.2020 14:24

Problema: 

  • La funzione SenseBoil® non funziona 
  • Non posso attivare la funzione SenseBoil® 
  • Come utilizzare la funzione SenseBoil®?  

Vale per: 

  • Piani cottura a induzione con funzione SenseBoil®  

Soluzione: 

1. Selezionare una zona di cottura entro 5 secondi dall'attivazione della funzione SenseBoil®. 

Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente fornito con l'apparecchiatura. 

Qui è possibile scaricare il manuale dell'utente.  

2. Terminare le eventuali cotture in corso e scegliere una zona di cottura libera senza calore residuo. 

Se tutte le zone di cottura sono già in uso o è presente del calore residuo su tutte, il piano cottura emette un bip, le spie SenseBoil® lampeggiano e la funzione non si avvia.  

3. Verificare se è stata utilizzata la corretta quantità di acqua e/o patate per la funzione.   

  • Assicurarsi che il peso totale di acqua e patate non superi i 5 kg.  
  • Utilizzare esclusivamente acqua di rubinetto e patate intere, con la buccia, di media grandezza.  
  • Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente alla Guida Rapida forniti con l'apparecchiatura. 


4. Controllare e modificare le impostazioni di limitazione di potenza del piano cottura.  

Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente fornito con l'apparecchiatura. 

Attenzione: Assicurarsi che la potenza selezionata sia idonea alla disponibilità del proprio impianto elettrico.  

5. Verificare che i tegami utilizzati siano adatti alla funzione SenseBoil® controllando la prima operazione di cottura.  

  • La funzione funziona al meglio per portare a ebollizione l'acqua e per preparare le patate. Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente fornito con l'apparecchiatura. 
  • La funzione non si attiva con pentole in ghisa e antiaderenti, ad es. con rivestimento in ceramica. 
  • Si consiglia l'utilizzo di tegami in acciaio smaltato per ottenere i migliori risultati durante la cottura delle patate. 
  • Tegami differenti possono offrire risultati differenti. Verificare la funzionalità delle diverse pentole e delle misure compatibili nella zona cottura selezionata. 


6. Assicurarsi che la superficie del piano cottura sia asciutta. Utilizzare esclusivamente tegami con fondi asciutti e puliti.  

7. Evitare di produrre vibrazioni esterne (ad es. dovute all'utilizzo di un frullatore o ad un cellulare sistemato accanto all'apparecchiatura) quando la funzione è attiva.  

8. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato.  

Se i consigli precedenti non risolvono il problema, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico qualificato.

Prenotare un tecnico dell'assistenza
Prenotare un tecnico dell'assistenza

Hai un problema con il tuo dispositivo che non puoi risolvere da solo? Prendete un appuntamento con uno dei nostri competenti tecnici dell'assistenza.

Ricambi e accessori
Ricambi e accessori

Trovate i ricambi originali per il vostro apparecchio nel nostro webshop e fateli consegnare direttamente a casa vostra.