Quando apro l'asciugabiancheria, è presente una notevole quantità di pelucchi/lanugine

Ultimo aggiornamento 10.02.2020 10:17

Problema:

  • Quando apro l'asciugabiancheria, è presente una notevole quantità di pelucchi/lanugine. La formazione di lanugine durante il processo di asciugatura è normale e non può essere evitata. Questo processo dipende in larga misura dal carico (ad esempio asciugamani nuovi, capi in pile e simili).

Vale per:

  • Asciugatrice ventilata
  • Asciugatrice a condensa
  • Asciugatrice a pompa di calore

Soluzione:  

1. Controllare la circolazione dell'aria in fase di pulizia.

2. Pulire i filtri situati in prossimità dell'apertura della porta.  

3. Nel caso in cui si tratti di asciugbiancheria a condensa o di asciugabiancheria a pompa di calore, pulire anche il condensatore, situato nella parte inferiore dell’apparecchiatura.  

4. Qualora si tratti di un’asciugabiancheria ventilata, controllare che il flusso d’aria attraverso il tubo di ventilazione o le pareti, scorra liberamente.  

5. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato  

Se i suggerimenti precedenti non risolvono il problema, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico qualificato.    



Prenotare un tecnico dell'assistenza
Prenotare un tecnico dell'assistenza

Hai un problema con il tuo dispositivo che non puoi risolvere da solo? Prendete un appuntamento con uno dei nostri competenti tecnici dell'assistenza.

Ricambi e accessori
Ricambi e accessori

Trovate i ricambi originali per il vostro apparecchio nel nostro webshop e fateli consegnare direttamente a casa vostra.