La porta del frigorifero è difficile da aprire

Ultimo aggiornamento 10.02.2020 09:53

Problema: 

  • La porta si apre con difficoltà
  • La porta deve essere tirata con forza per aprirla

Vale per:

  • Frigorifero

Soluzione: 

1. Premere il dito nella parte interna di un angolo della guarnizione della porta per rilasciare parte dell'aspirazione e rendere più facile l'apertura della porta subito dopo averla chiusa.   

2. Attendere circa un minuto prima di aprire nuovamente la porta se è stata appena chiusa   

3. Evitare di chiudere la porta sbattendola  

4. Accertarsi che l'apparecchiatura sia a livello

Regolare i piedini sulla parte inferiore e verificare il livello con una bolla

5. Controllare che le cerniere non siano danneggiate e sostituirle nel caso in cui risultassero difettose   

Se si desidera sostituire autonomamente le parti danneggiate, è possibile trovare parti di ricambio, accessori e prodotti di manutenzione nel nostro Webshop

6. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato

Se i suggerimenti precedenti non hanno risolto il problema, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico qualificato.

Causa   

  • Si crea un vuoto d'aria all'interno del frigorifero o del congelatore che rende difficile l'apertura della porta. Ciò può a volte creare aspirazione, che rende difficile l'apertura della porta. Se la porta viene chiusa velocemente o sbattuta, l'aria viene sospinta fuori e possono essere necessari alcuni minuti per il rilascio del vuoto, dopodiché la porta può essere aperta normalmente. L'aspirazione all'interno del frigorifero o congelatore dopo la chiusura della porta è normale e non costituisce un difetto.    
Prenotare un tecnico dell'assistenza
Prenotare un tecnico dell'assistenza

Hai un problema con il tuo dispositivo che non puoi risolvere da solo? Prendete un appuntamento con uno dei nostri competenti tecnici dell'assistenza.

Ricambi e accessori
Ricambi e accessori

Trovate i ricambi originali per il vostro apparecchio nel nostro webshop e fateli consegnare direttamente a casa vostra.